LA FIL_STAGIONE CONCERTI 2019

IMPACT AREA
Filarmonica di Milano
SERVIZI
Evento
OVERVIEW

Direzione creativa e realizzazione dell’evento inaugurale e della stagione dei concerti per l’anno 2019.

CONTESTO E OBIETTIVI

Lafil si pone l’obiettivo di suonare in luoghi in cui solitamente non si fa musica, riqualificando spazi outdoor o indoor con la bellezza della musica, garantendo una qualità del suono sempre alta.

Per i primi due concerti Lafil, insieme a PLUS+, sceglie il Palazzo delle Scintille a Milano, location del tutto unconventional che per la prima volta dal 1948 ospita un evento non privato.

DAL CONCEPT

Veicoli più forti ed efficaci per confermare la qualità del progetto è di sicuro la performance artistica dell’orchestra durante i concerti.

Plus+ si occupa della progettazione e realizzazione dell’allestimento della tappa inaugurale, presso il Palazzo delle Scintille a Milano, nonché dell’organizzazione di tutti i concerti per la stagione 2019, ma non solo: accompagnerà e supporterà

LaFil nella presentazione di quello che abbiamo definito il loro nuovo glossario musicale, attraverso un piano di comunicazione digital e social dedicato.

ALLA REALIZZAZIONE

La scelta di una struttura liberty, industriale che ha conservato il suo stato e la sua allure originari ha risposto pienamente all’esigenza di comunicare una nuova orchestra che si pone come ponte tra passato e futuro, anche nel suo modo così peculiare di “fare musica”, mettendo a confronto generazioni differenti di musicisti di affermato talento artistico.

Una grande conchiglia in legno funge da camera acustica e dà le spalle al foyer, una soluzione architettonica che viene “svelata” lentamente al pubblico durante il suo percorso di avvicinamento in sala, con l’obiettivo di creare aspettativa e grande stupore, complice la grande dimensione del palazzo.

Fondazione Barilla
Evento

BCFN FORUM 2019

barilla